TESTIMONIAL DI CYNTHIA HOWARD

§1

I miei primi cinque o sei anni a L'Arche (negli anni '70) erano davvero meraviglioso per me fait que hanno gettato le basi per gran parte di quello che sono diventato. In particolare, abitano a The Ark Portato la fede del mio battesimo dei bambini alla vita. 
Due donne, che avevo mette in Bretagna, mi ha parlato di The Ark (soprattutto di segretario padre Thomas Philippe e Barbara Jean Vanier di) e mi ha incoraggiato ad andare. Devono aver intuito che ero un po 'perso e non avevano trovato la mia strada. (Non avevo la fede, non aveva mai affrontato con eventuali portatori di handicap, e mi è stato aussi risentito delle turbolenze politico-sociale di quel periodo.) 
Nonostante la violenza e la tensione della mia prima casa L'Arche, ero davvero felice. Mi è piaciuto molto la vita in casa, così come il lavoro di squadra, lavorando sodo con le mie mani, CHE HA alloggi singoli (camera matrimoniale con quattro posti letto, in inverno Abbiamo dovuto prendere kerosene per la stufa che ha fornito calore). Ho avuto buoni capi della Camera, abbiamo avuto un grande spirito di squadra e ho trovato un sacco di mezzi di comunicazione e linee guida per affrontare la vita in casa, così come l'incoraggiamento di iniziativa. 
Io stesso descritto al momento come un ateo, anche se mi è stato probabilmente più agnostico. Ma di certo non sono venuto a L'Arche per la vita spirituale. Nonostante la mancanza di interesse per questa dimensione di L'Arche, ho partecipato alla preghiera ogni sera, perché non ho trovato la pace dopo una giornata piena di stanchezza e tensione. 

§ 2

Dopo un primo anno in cui mi trovavo completamente chiamare impegnata a vita in casa, mi sentivo Gesù tirando le mie corde del cuore. Ho cercato di ignorare questo, lo scopo non ha funzionato. Nella primavera del '74 Padre Thomas quasi morto in ospedale. Dopo la convalescenza, mi sono imbattuto in _him_ un giorno nel giardino. "Ho pregato per te mentre ero malato", mi disse. 
Poche settimane dopo, mi ha invitato a venire a vedere _him_ nel suo ufficio e mi ha sbalordito con le sue parole: "Gesù ti ama". A partire da allora ho cominciato a cercare Colui che mi ama. 
La vita in casa ha continuato ad essere essenziale, obiettivo sono grato per l'amicizia di Madame Vanier e di orientamento nei miei primi passi di fede viva (la madre di Jean Vanier era venuta a vivere in Trosly), poi sempre più spesso, messa quotidiana in L cappella dell'Arca. Aussi Sono andato a vedere padre Thomas regolarmente, e ci venne a conoscenza contemplativa, preghiera silenziosa. 
Ho chiesto di essere confermata dopo-un anno e mezzo a L'Arche. Durante tutto questo tempo padre Thomas ha continuato ad essere il mio direttore spirituale, e, naturalmente, ha svolto un ruolo importante. Ho sempre seduto vicino al _him_ sul suo divano; Le mise un braccio intorno alle spalle, hanno lo scopo Era sicuro e confortevole. 
I primi anni '70 ha visto la fondazione di molte nuove comunità L'Arche in tutto il mondo. "Wizards" che andavano fuori a fondare nel Terzo Mondo sono stati particolarmente visibili, anche noi potremmo piedistallo. Ero sensibile alla attenzione per tutte le celebrità speciali tesi, soprattutto da Jean Vanier.

§ 3

Una nuova tappa per me quando ho cominciato cominciato a sentire una chiamata a vivere il celibato per il Regno. Naturalmente ho condiviso questo con padre Thomas ammettendo che nella scelta del celibato, rinunciando un partner sarebbe più difficoltà rispetto non avere figli. Come ho condiviso la vulnerabilità emotiva e sessuale che ho sentito, ha cambiato il suo modo di dirigere spiritualmente. 
Mi ha detto que la Signore voleva che io dia grazia speciale mistica, e che dovevo venire per spirituale pm la leadership post-10.30. 
Le recensioni di questo è stato probabilmente all'inizio del 1979 e, come di Poi mi portano un letto figlio. Sono stati i nostri incontri sempre a tarda notte. Questa "preghiera mistica" est devenu lungo e lungo, e sempre più intimo. Disteso sul suo letto, sempre più svestito, abbiamo toccato Recensioni un'altra, baciati con la lingua, ho strofinato il suo pene. Ricordo di aver pensato: "Questo è spirituale, dovrei essere accada sono diverso ... ma come?" Tuttavia ho continuato andando a vedere di notte _him_: guida spirituale andata così ora. 
Questa forma di guida spirituale Ci siamo andati per poco più di un anno, fino a quando, sono andato a visitare la mia famiglia e un amico negli Stati Uniti che ho avuto mette a L'Arche. Dal padre Thomas aveva tentato di avviare la même sorta di rapporto con lei, naturalmente ha indovinato molto rapidamente quello che stava succedendo tra di noi. Senza esitazione ha detto "Questo non è da Dio. Non è una grazia mistica". Dopo una prima reazione di shock, mi sono sentito Poi il soccorso e la libertà. Sono tornato a Trosly e mai e poi mai andato a vedere _him_ di nuovo. 
Ho fatto quello effettuato per L'Arche recensioni Another 25-30 anni, come se nulla fosse accaduto se. Non ho mai saputo parlarne. Ho seppellito questa esperienza, mi vergognavo di qui, dentro di me. Negli anni '80 un sacerdote americano, che aveva beens informato dal mio amico di azioni di padre Thomas mi ha chiesto informazioni a riguardo. Sono completamente d'chiamata negato quello che lei aveva detto _him_. "E 'sbagliato." Mi ci sono voluti più di 35 anni, e molto l'accompagnamento, per superare la sensazione sporca e debole. Ancora oggi non riesco a ricordare tutto ciò che avvenne.

§ 4

Uno dei motivi per cui ho mai detto nulla è che io non sapevo che quello che il Padre Thomas si ebbe quindi immorale. (Indietro negli anni '80). E anche quando ho sentito parlare di accuse contre _him_ (nel 2015), la mia prima reazione è stata in primo luogo, io non ho intenzione di espormi e poi, lui è morto da molto tempo. E, naturalmente, che non avevo ancora capito che aveva molte decine di vittime a L'Arche. 
Il silenzio delle vittime di abusi spirituale è spesso considerata questionario, anche sospetto. Spero di aiutare a capire come terribile è quello di guardare la nostra storia, e ancora di più a parlare di esso. Eppure oggi ci sono vittime di Thomas Philippe che sono feriti, vulnerabili e soli con i loro pane. Proprio di recente ho sentito parlare di una donna che trema di paura all'idea di essere "scoperto". 
Naturalmente Ho soggiornato in L'Arche molti anni dopo tutta la mia sveglia nel 1980. Gli ultimi tre anni sono state difficoltà, così sono andato a vedere uno psicologo regolarmente. Al nostro ultimo incontro, ha detto, "Io non credo che il conflitto si sente proviene dalla vostra situazione attuale. Penso che tu-sei-lavorato fuori un antico conflitto. "Non ho mai dimenticato le sue parole, e ora, più di dieci anni più tardi, si chiedono se questo" antico conflitto "non è l'abuso sessuale e spirituale di padre Thomas. Questo problema rimane senza una risposta per il momento. 
Un'altra persona mi ha aiutato a capire che padre Thomas mi ha governato per oltre cinque anni prima della posa una mano su di me, e ho pensato che mi dà i brividi gelidi. 
Ora que la n condanna Chiaramente Chiesa pedofilia, rimango in attesa di abuso linee guida più forti e più chiari concernant degli adulti.