TESTIMONIAL DI MARY DONNELLY PER QUANTO RIGUARDA GLI ABUSI SESSUALI DA THOMAS PHILIPPE, OP

§ 1

Nel 1973 Quando avevo 27 anni e alla ricerca di una più profonda esperienza di Dio, sono andato a vivere al Arch. Ho avuto un cugino aveva vissuto alla "Arca per molti anni e che ha parlato molto della spiritualità contemplativa sia di Jean Vanier e padre Thomas Philippe. 

Durante i due anni ero al Arca, ho cercato una guida spirituale da padre Thomas Philippe era il numero di occasioni. Durante la direzione spirituale con cui ho parlato circa le mie preoccupazioni _him_ mentre era seduto vicino al _him_ con il braccio intorno a me. Il tempo trascorso con _him_ sentiva confortante, come un bambino tenuto da una sorta nonna. 

Nel 1975 est devenu abbastanza depressa. Mentre viveva in Arca DID collegarlo con un più profondo senso della presenza divina, aussi E 'stata una difficoltà di vita molto. C'è stata una mancanza di stimoli intellettuali e di sbocco per la mia espressione creativa. Tale stile di vita ha contribuito a un senso di disagio che mi ha fatto cerco più a fondo per una nuova direzione di vita. 

Alla ricerca di risposte, ho deciso di intraprendere gli Esercizi Spirituali di Sant'Ignazio di Loyola con un giovane prete gesuita. Durante questa 3-settimana di ritiro, sono cresciuto sempre di più in difficoltà. Non ero preparato per l'intensità degli Esercizi Spirituali. Tra i periodi di digiuno prolungato e di preghiera, ho cominciato ad avere esperienze visionarie che minacciava Questo è di sopraffare me. Scene tratte da mie difficoltà infanzia emerso come meditavo. Inoltre, il giorno in cui aveva cominciato la ritirata, un assistente femminile da Trosly suicidato. Questo mi terrorizzava. Perché non era Dio lì per aiutarla? Che cosa succede se Dio non era lì per me entrambi i casi? 

§ 2


Insieme con la mia angoscia psicologica personale, ho aussi molte qualità positive proiettate sul sacerdote, come se fosse il mio salvatore. Purtroppo, non era in grado di aiutarmi con gli aspetti psicologici della mia sofferenza. 

Sono tornato a Trosly partner dopo la ritirata, sentendo rotto e disperato. Ho deciso di vedere padre Thomas. Come mi è stato molto vulnerabile, ho di nuovo sentito confortato da _him_ con il braccio intorno a me come abbiamo parlato. Ho creduto che fosse una specie, vecchio, uomo santo. Ho condiviso con i miei proiezioni _him_ Onto il giovane gesuita, e come io desideravo da avere un uomo amato nella mia vita. 

Mentre stavo condividendo la mia storia, ho notato che il braccio sinistro di Thomas Philippe gradualmente si era mosso dalla mia spalla alla mia schiena, e la sua mano sinistra era ora in poi il mio seno sinistro. Non ero sicuro se ho pensato che questo era quello che era. I Told Me stesso: "La sua mano deve essere lì perché il mio cuore è duro, e lui è cercare cercando di rompere la sensazione di pietra con la sua energia". 
Poi ho notato che aveva preso la mia mano destra, era qui-trattenuto calorosamente e gentilmente, e delicatamente lo mise in grembo, con la mano che copre stante esso. C'è stata una leggera pressione spingendo verso il basso. "No", dissi a me stesso: "Non posso essere quello che pensi." 

Infine, si rivolse a me e disse: "Prendete Gesù in braccio" ... così ho tenuto _him_, pensando che questo molto strano e sgradito, obiettivo provare a cercare di capire le azioni spirituali tesi. Mi sono detto che era forse mostrando me come ci si sente di tenere concretamente Gesù, e lui è il rappresentante per Gesù essere bianco. 

§3

Ho lasciato "direzione spirituale" sensazione molto strana. 

Quella notte, non mi sentivo bene ed è rimasto nella mia stanza. Ero solo nel palazzo dormitorio. Padre Thomas cam di visitare. Quando cam nella stanza, si sedette accanto a me sul letto. Quando voleva mettere il suo braccio intorno a me, mi ritrassi. Una voce dentro di me ha detto: "Dirty old man" ... E 'stato come una luce fosse venuto nella mia testa. Quando _him_ I Told per ottenere l'inferno fuori di lì, con la faccia trasformata in quella di un adolescente respinta. 

Dopo questo episodio, mi sono sentita pazza. Uno dei più sacri presumibilmente Sacerdoti che avessi mai incontrato, il prete santo dietro l'Arca, aveva trasformato in un vecchio sporcaccione. Era come avere Dio si trasformano nel diavolo. Non c'era nessuno da raccontare. Nessuno mi avrebbe creduto. Ho lasciato l'arca mesi POCHI tardi, a malapena affidabile a funzionare da solo. 

§4

Quando tornai a casa in California, mi è crollato. Io non riuscivo a capire cosa fosse successo a me. Ero in grado di lavorare, di guidare una macchina. Mia madre prese cura di me, una di 29 anni giovane donna. Avevo bisogno di un sacco di aiuto psicoterapeutico, mi veniva spesso sopraffatto da pensieri e sentimenti terrificanti.

Nella mia vita di oggi, io sono uno psicoterapeuta centrato sul corpo. Dopo aver subito questo "battesimo di fuoco", sostengo fortemente la guarigione delle ferite psicologiche come parte di una pratica spirituale. Padre Thomas aveva un obiettivo spiritualità molto sviluppata soffriva di un disturbo psicologico serio e non cicatrizzate (dipendenza sessuale compulsiva). Per guarire compulsione sessuale, ci sono informazioni specifiche e la metodologia psicologica. 

Quello che Thomas Philippe DID completamente chiamata si è opposto al vangelo di Gesù Cristo. Ma è inutile respingere la sua azione essere bianco come il risultato di "peccato" o l'etichettatura _him_ un "peccatore". L'origine della costrizione è spesso il risultato di un trauma Emanata era giovane vittima.

Oggi, con buone informazioni su compulsione sessuale disseminata in tutto il mondo religioso, siamo in grado di trovare aiuto e misericordia per entrambi predatore e vittima.